B-Side Music Contest
Dal 15 Febbraio 2010 è in corso, presso il B-side Pub di Rende, il B-side Music Contest, nato da un'idea dell’Associazione Musicale "B-Alternative", del "B-Side Live Music Pub" e del "Sud Studio Digital Sound".
Si tratta di un concorso musicale aperto a tutti gli artisti emergenti, di qualsiasi età, che propongono musica inedita (qualsiasi sia il loro genere musicale) e provenienti da tutto il territorio italiano.
Tutti i martedì di ogni mese, si sfidano sul palco 4 artisti a serata per un massimo di 35 minuti ad esibizione. Una giuria locale, composta da giornalisti ed esperti del settore musicale, ha il compito di selezionare 8 artisti che accederanno alle due serate semifinali. I migliori 4 talenti emergenti parteciperanno poi alla finale, che si svolgerà in uno spazio aperto all’interno della città di Cosenza e vedrà i finalisti del Concorso esibirsi insieme ad uno o più artisti di caratura nazionale.
A scegliere i vincitori del Contest, in questo caso, sarà un giuria nazionale, formata da musicisti, discografici, esperti del settore musicale e giornalisti.
Il concorso durerà fino al 16 Giugno 2010.
Quattro i premi in palio: Miglior artista live, Miglior arrangiamento e composizione, Miglior artista B-Side, Premio del pubblico.
Al Miglior artista live verranno offerti: un tour di 15 giorni tra Germania, Olanda e Svizzera con vitto e alloggio gratuito in hotel o B&B; un Tour Bus con benzina pagata e autista/tour manager; una Backline base per tutta la durata del tour.
Per l’artista vincitore del premio Miglior arrangiamento e composizione è prevista l’incisione di un disco completo di Editing, Mastering e Stampa di 500 copie.
Il Miglior artista B-Side potrà esibirsi in un mini-tour di 5 Date in Italia, nei migliori Live Music Club Italiani. Vitto e alloggio e 1000 euro totali di cachet.
Grazie ai voti degli uditori (conferibili via internet o durante le selezioni live), la Band o l’Artista cui verrà conferito il Premio del pubblico otterrà la distribuzione digitale, per un anno, di 10 brani in 400 canali digitali di oltre 30 Paesi, con la possibilità di ricevere proventi dalla vendita della propria musica pari all’80% delle vendite realizzate.

di Fiammetta
Rubriche: edit post
  • progetto

    Cubo Libre è un progetto editoriale NO-PROFIT del collettivo universitario Filol8 AzioniManifeste, operante all' Unical (Università della Calabria).
    Consta, al momento, di un bollettino cartaceo stampato su un singolo foglio A4 (fronte retro) e di una piattaforma web in costante espansione.

    idea politica

    Rivendichiamo:

    - il diritto di riappropriarci degli spazi intellettuali;
    - il diritto "di sapere";
    - il diritto "al sapere";
    - il diritto di controinformare per legittima difesa. Per sottrarci al regime censorio dei Media di stato e di tutta l'informazione globalizzata.

    idea culturale

    Il progetto si affida al principio di totale condivisione:

    - delle informazioni,
    - delle scelte,
    - delle spese,
    - delle responsabilità.

    Chiunque può partecipare attivamente, entrando a pieno titolo nella redazione, inviando articoli, oppure semplicemente stampando da casa questo foglio corsaro e diffondendolo presso amici, parenti, conoscenti e non.
    Non ci sono verticismi, non c'è burocrazia, tutto si decide di comune accordo e in maniera paritaria e orizzontale in sede assembleare.
    Cubo Libre siamo noi.
    Cubo Libre sei tu.

    destinatari

    Il progetto è rivolto alle libere coscienze calabresi, giovani e meno giovani. Maànche a quelle meno libere...